mercoledì 18 gennaio 2017

L'aumento della produzione USA di shale oil minaccia il patto produzione dell'OPEC

Il mercato del petrolio ha un duro monito Martedì che l'aumento la produzione di petrolio negli Stati Uniti potrebbe capovolgere gli sforzi da grandi produttori per portare fornitura globale e la domanda di greggio di nuovo in equilibrio.

Proprio in vista del regolamento per i future sul petrolio i prezzi CLG7, -2.15% sul New York Mercantile Exchange il Martedì, la Energy Information Administration ha pubblicato un rapporto sulle trivellazioni produttività previsione di un aumento mensile di 41.000 barili al giorno della produzione di petrolio febbraio a 4.748.000 barili al giorno.

"Questo è ribassista per il petrolio e una preoccupazione per [l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio", ha detto James Williams, economista di energia a WTRG Economia, sottolineando che il volume di olio nuovo per rig è salito a causa dei guadagni di efficienza.

"Se mantenuto, l'atteso febbraio guadagno di produzione: la produzione dei giochi di scisto sarà almeno un milione e mezzo di barili al giorno entro la fine dell'anno", ha detto Williams.

I prezzi per Febbraio West Texas Intermediate greggio hanno perso la maggior parte del guadagno della giornata il Martedì risolvere con una modesta salita di 11 cent a 52,48 $ al barile.

"Dal momento che impianti di perforazione sono più elevati oggi rispetto a dicembre e dovrebbero continuare ad aumentare, il che significa un aumento di mezzo milione [barili al giorno] in produzione entro la fine dell'anno è una stima prudente", ha detto Williams.

"La maggior parte dei membri dell'OPEC previsto questo, ma Stati Uniti la produzione di scisti saranno i dati monitorati più vicini dopo la propria conformità dell'OPEC con quote", ha detto.

OPEC ha raggiunto un accordo di nuovo a fine novembre a tagliare la produzione di 1,2 milioni di barili al giorno per non più di 32,5 milioni di barili al giorno e di altri paesi non OPEC in pegno di produzione tagliato da quasi 600.000 barili di più.

Nel frattempo, i dati recenti da Baker Hughes BHI, -0.23% ha rivelato che il numero di impianti di perforazione statunitensi attivi di perforazione per il petrolio, un proxy per l'attività di petrolio, è aumentato per 10 settimane di fila prima di bordatura giù per la settimana conclusa il 13 gennaio.
strada di Shale al recupero

Sono stati espressi timori che l'aumento conseguente del prezzo del petrolio potrebbe fornire incentivo per i produttori degli Stati Uniti per aumentare la produzione di petrolio.

Leggere: produttori di scisto Perché statunitensi sono il più grande vincitore dalla quantità di petrolio dell'OPEC

Ma il Martedì, parlando al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, ministro del petrolio saudita Khalid al-Falih ha minimizzato quelle preoccupazioni.

Ha detto che ci sarebbe voluto tempo per i produttori statunitensi di recuperare il terreno perduto e che degli Stati Uniti giocatori olio di scisto "troveranno di cui hanno bisogno i prezzi più elevati", in parte, a causa dei costi di produzione più elevati.

"Molti dei ragazzi di Davos pensano scisto ucciderà il rally, ma che in realtà non può sostituire tutta la produzione di petrolio che è stato spazzato via" dai tagli di investimenti tecnici del mercato del petrolio, ha detto Phil Flynn, analista senior di mercato a prezzo Futures Group .

Al-Falih ha anche detto che ritiene che il mercato del petrolio sarà riequilibrare entro la metà dell'anno, il che suggerisce che l'eccesso di olio sarà andato in sei mesi, in modo che il mercato potrebbe essere necessario l'olio di scisto, ha detto Flynn.

In tutto, "scisto è sulla strada [di recupero], ma sarà una lunga strada", ha detto.
crescita della produzione Permian Basin

Eppure, il rapporto EIA Martedì ha mostrato che la produzione di petrolio dal bacino del Permiano, che copre parti del Texas occidentale e del sud-est del New Mexico, si aspettava di vedere la più grande salita tra i grandi ascolti-53.000 scisto di barili al giorno nel mese di febbraio.

Leggi: Il Stati Uniti è sempre più alla ricerca in questa regione del Texas per il petrolio

Il Permiano è l'unico gioco scisto dovrebbe vedere un aumento di olio-output anno su anno a febbraio, secondo il rapporto di VIA.
VIA

Dato che, non c'è da meravigliarsi che Exxon Mobil Corp. XOM, -1,43% anche il Martedì, ha annunciato piani per più del doppio le sue risorse Permian Basin a sei miliardi di barili equivalenti di petrolio attraverso l'acquisizione di società di proprietà della famiglia Bass. Come parte della transazione, Exxon Mobil farà un anticipo di $ 5.6 miliardi di azioni, e una serie di pagamenti in contanti contingenti fino a $ 1 miliardo, a partire dal 2020.

Leggi: Exxon Mobil espande Permian Basin impronta in accordo del valore di più di 5,6 miliardi di $

Stati Uniti la produzione di scisti è "una minaccia reale" per l'OPEC, ha detto Williams.

"Al livello attuale, è gestibile per l'OPEC, ma se il prezzo sale un altro $ 5- $ 10, il corrispondente aumento nel brevetto perforazione e produzione sarebbe contrastare la maggior parte del loro taglio," ha detto. "OPEC sta camminando sul filo del rasoio.

Nessun commento:

Posta un commento