giovedì 19 gennaio 2017

Aumentare follower twitter



http://matteomartinelli.net/come-aumentare-follower-twitter-trucchi-strategie/


  • completa il tuo profilo (BIO) con link al tuo sito web, una immagine o un logo della tua azienda, un’immagine di header e nella descrizione su di te riporta degli hashtag, in modo che gli utenti possano trovarti quando fanno una ricerca in base a delle parole chiavi.
  • scrivi tweet che abbiano una lunghezza tra i 100 e i 115 caratteri: questi hanno il 34% di possibilità di essere ritwittati. Se poi aggiungerai un hashtag arriverai ad un bel 55%, come sostenuto da Dan Zarrella, uno dei maggiori esperti al mondo di Twitter. Inoltre, se inserirai un’immagine al tuo tweet arriverai a ben il 94%
  • Scrivi tweet divertenti, simpatici, interessanti o che riportino le tue opinioni personali e magari con punti esclamativi, che statisticamente aumentano le percentuali che i tuoi tweet vengano ricondivisi.
  • coinvolgi altri utenti di twitter riportando delle menzioni, che notificheranno gli interessati quando verranno riportati nei tuoi cinguettii. La menzione si effettua all’interno del tweet inserendo la chiocciola @ davanti al nome del profilo twitter (es. @pincopallino)
  • segui la maggior parte degli utenti che iniziano a seguirti: ricambia il favore e vedrai crescere sempre più il numero di follower di twitter
  • intercetta gli utenti più influenti con gli strumenti che ti indicherò tra poco e ricondividi i loro contenuti e cerca di interagire con loro. Ti consiglio all’inizio di non partire scrivendo a Bill Gates o a Barack Obama, ma di partire con opinion leader o blogger del tuo settore. Poi quando avrai acquisito una discreta base di follower (alcune migliaia) potrai considerare a cercare di contattare anche influencers più importanti.
  • twitta spesso, anzi “più spesso”, diciamo ogni 15 – 30 min se puoi e analizzando un po’ di statistiche nei momenti più “caldi” della giornata in cui i tuoi follower sono più attivi. Non preoccuparti, non diventerai uno spammer, come potrebbe essere per altri social network. Gli utenti di twitter, raramente sono continuamente connessi e quindi non saranno annegati dai tuoi tweet, ma anzi un’alta quantità di cinguettii potrebbe aumentare la tua visibilità e l’interesse per i contenuti dei tuoi potenziali follower. E’ possibile programmare la pubblicazione dei tuoi tweet in anticipo senza che tu stia sempre incollato a twitter e ottimizzare la programmazione in base alle statistiche del “Best time to tweet”: curioso eh…? Tra poco ti svelerò tutto, ma se vuoi intanto potresti, ricompensare questi consigli con una bella ricondivisione:
  •  

Nessun commento:

Posta un commento