mercoledì 18 gennaio 2017

Cerca più etichette su Blogger

Etichette per i messaggi e le pagine che visualizzano contengono solo gli articoli con una specifica etichetta sono caratteristiche abbastanza di base per qualsiasi piattaforma di blogging. Ma cosa succede se si desidera cercare per diverse etichette e recuperare gli articoli che contengono tutte quelle etichette o qualsiasi etichetta? È che anche possibile? Mi questo ho chiesto ad un certo punto e un commento da ieri mi ha spinto a trovare finalmente la risposta.

Una delle soluzioni che ho scoperto sul Forum di assistenza di Blogger usa la ricerca con una query in questo formato: <blog-URL> / search/ q = label:? LABEL1 + etichetta: LABEL2. Ciò restituisce messaggi con entrambe le etichette. Ho provato io stesso e funziona, ma è difficile per costruire manualmente l'URL e la ricerca è case sensitive, il che significa che restituisca alcun risultato, non si fa inserire il nome dell'etichetta esattamente come creata in Blogger.

Durante la riproduzione intorno sul blog ho scoperto un modo più semplice per fare questo: modificare l'URL etichetta normale in Blogger con l'aggiunta di un segno + seguito dal nome della seconda etichetta: <blog-URL>search/label/LABEL1+LABEL2. E 'più facile da ricordare e da digitare, ma è anche maiuscole e minuscole. E 'effettivamente funziona con più di due etichette - ho provato solo con tre, quindi non sono sicuro se c'è un limite al numero di etichette è possibile aggiungere l'URL. Io non uso le etichette con più parole in modo non ho potuto testare questo caso, ma è lecito ritenere che devi fuggire spazi sostituendoli con 20%, proprio come Blogger fa con le pagine di etichette regolari. Blogger di ricerca più etichette

Ma per quanto riguarda l'altro caso, quando si desidera trovare i messaggi con una qualsiasi di queste etichette - l'operatore OR invece di E? Purtroppo la seconda opzione non sembra sostenere o, ma il primo non: basta sostituire il + nella query di ricerca con una barra verticale simile a questo: <blog-URL> / ricerca / q = label: LABEL1 | etichetta?: LABEL2. E 'divertente vedere questo in azione soprattutto con le etichette che hanno ben poco a che fare uno con l'altro

Nessun commento:

Posta un commento