venerdì 25 febbraio 2011

Prosecco, l'Italia del Vino Spumante

Prosecco, l'Italia del Vino Spumante

Prosecco: secco, limone, e spumeggiante, è la risposta di Italia di rinfrescante, ben fatto, spumante vino. Creato da uve Prosecco prevalentemente nella regione Veneto settentrionale d'Italia, ai piedi delle Alpi, il Prosecco è chiaro, accessibile e divertente.
Image
Tradizionalmente Prosecco è stato fatto come un morbido, un po ' dolce vino con appena un po 'di effervescenza, ma Prosecco di oggi sono a secco e molto frizzante. A volte combinati con una piccola quantità di Pinot Blanc o Pinot Grigio, Prosecco è effettuata con il metodo Charmat, piuttosto che il metodo di Champagne, il metodo francese di spumantizzazione. Il metodo Charmat consente al vino di passare attraverso la seconda fermentazione in autoclave, piuttosto che in singole bottiglie. No, non torno le bottiglie ogni giorno come in Champagne. Il più corto, la fermentazione serbatoio è preferibile per il Prosecco perché preserva la freschezza e il sapore delle uve.

prosecco
Giallo paglierino Prosecco, con i suoi sentori di agrumi, melone, limone, mandorle e miele, è un vino d'estate perfetta. E 'fresco e pulito, con piccole bolle e abbinamento con frutti di mare - insalate soprattutto calamari e polpa di granchio, e anche tutti ma il più pesante pasta.

La maggior parte Prosecco è al suo meglio quando consumato entro tre anni dalla sua epoca, ma di alta qualità per il Prosecco può essere invecchiato per un massimo di sette anni.

Veneziani considerare Prosecco uno apperitivo ideale o ombrette (pick-me-up). Il Prosecco è delizioso anche se combinata con succo di pesca fresca per fare cocktail più famosi di Venezia, il Bellini. Prosecco è molto conveniente rispetto ai suoi cugini francesi o spumanti e California è sempre più ampiamente disponibile in vino negozi e ristoranti negli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento