venerdì 25 febbraio 2011

Vino italiano, offre un assaggio di Roma Antica

Vino italiano, offre un assaggio di Roma Antica

La Falanghina è un'antica specie di uva che è stato usato per fare vini italiani sin dai tempi dell'antica Roma. Secondo i bene informati, mercanti romani portato l'uva Falanghina dalla Grecia in Italia. Si pensa di essere la chiave di uva nel vino Falerno antica o Flaernian, un vino che era un favorito della borghesia romana 2000 anni fa.
L'uva Falanghina e il vino prodotto da esso sono particolarmente popolare nella parte centrale e del sud d'Italia. Buona acqua era difficile da trovare in Roma antica, così il vino è diventato una alternativa meno rischiosa e più piacevole per l'acqua.
Falanghina sta vivendo una rinascita come quelli di noi che apprezzano il buon cibo e buon vino ricerca per gli alimenti e prodotti alimentari a base di prodotti coltivati localmente con metodi tradizionali. Okay, allora si potrebbe fare l'argomento che Falanghina è stato inizialmente prodotto in Grecia e quindi non è locale in Italia, ma hey, che era tanto tempo fa.
Oggi la Falanghina è cresciuto sulle rive della Campania, a sud di Napoli nel sud Italia. Sant'Agata dei Goti detiene una fiera dedicata al Falanghina ogni anno alla fine di settembre. viticoltori e consumatori siano in grado di partecipare a degustazioni e conferenze.
Falanghina è un vino bianco corposo, con un naso delicato. Alcune persone confrontare questo vino italiano a un Pinot Grigio. Bevi questo vino con il pesce alla griglia o fritto o pasta con frutti di mare. Meglio ancora, godere di questo vino italiano come quelle della Costiera Amalfitana Italia di fare, con una bella caprese.
Vino Italiano Classificazione: IGP (Indicazione Geografica Protetta, Indicazione Geografica Protetta)
Vino Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli
Regione italiana di produzione: Campania (Campi Flegrei e del Sannio)
Gradazione alcolica minima : 12-12,5%

Nessun commento:

Posta un commento