sabato 31 dicembre 2016
Il robot umanoide Pepper serve a qualcosa ?
Pepper sembra un altro giocattolo costoso.
Pepper incarna le ambizioni di SoftBank Robotics, una joint venture asiatica formato da un trio di grandi aziende di tecnologia che ha l'obiettivo di mettere i suoi robot di bell'aspetto nelle aziende e nelle case negli Stati Uniti nel corso dei prossimi anni.
SoftBank sta cercando di migliorare le capacità di Pepper, concentrandosi prima sul business del mercato-rivenditori, alberghi, concessionarie auto e persino ospedali.
SoftBank spera di utilizzare tali ambienti per saperne di più su ciò che ai consumatori piace e non piace di Pepper e, da questo, insegnare più compiti.
Pepper avuto il suo inizio due anni fa, 2014, in Giappone prima di espandersi in Europa.
In questi due mercati, più di 10.000 Peppers stanno già operando nei negozi di alimentari, bar, banche, compagnie di crociera, stazioni ferroviarie e nelle case.
Inoltre, il prezzo del Pepper è probabile che sia fuori dalla portata della maggior parte dei consumatori.
Il robot attualmente si vende per circa $ 2000; un supporto di tre anni di aggiornamenti del software copertura di sottoscrizione, l'assicurazione e la tecnologia aumenta il totale a $ 18.000 a $ 20.000.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento