sabato 31 dicembre 2016

zdr Energy Storage rivoluzion

batterie al vanadio

batteria redox vanadio, noto anche come la batteria di flusso vanadio.
batterie V-flusso sono completamente containerizzate, batterie, riutilizzabili non infiammabili, utilizzando il 100% dell'energia immagazzinata. Attualmente, la più grande batteria di V-Flow è un 2MW / 8MWh installato al SnoPUD Everett sottostazione nello Stato di Washington, ma il sistema di batterie V-flusso in costruzione in Sicilia saranno 24 MW / 96MWh. Fonte: UET


batterie V-flusso sono completamente containerizzate, non infiammabile, compatta, riutilizzabile più di cicli semi-infiniti, smaltire al 100% dell'energia immagazzinata e non degradare per più di 20 anni.

Maggior parte delle batterie usa due sostanze chimiche che cambiano valenza (o carica o stato redox) in risposta al flusso di elettroni che convertono l'energia chimica in energia elettrica e viceversa. Batterie V-flow utilizzano i molteplici stati di valenza di appena il vanadio per immagazzinare e rilasciare spese.



batterie di flusso sono costituiti da due serbatoi di liquido, che si limita a stare lì fino a quando necessario. Quando pompato in un reattore, le due soluzioni scorrono adiacenti l'uno all'altro passato una membrana, e generano una carica spostando elettroni avanti e indietro durante la carica e la scarica.


Questo tipo di batteria può offrire capacità di energia quasi illimitata semplicemente utilizzando serbatoi elettrolita grandi. Si può essere lasciato completamente scarica per lunghi periodi senza effetti negativi, rendendo la manutenzione più semplice rispetto alle altre batterie. A causa di queste proprietà uniche, le nuove batterie V-flow ridurre il costo di stoccaggio a circa 5 ¢ / kWh .

Queste batterie sono piuttosto grandi e maggiormente adatta alle applicazioni su scala industriale e di utilità. Potevano mai in forma in una macchina elettrica, in modo che la batteria di Tesla è sicuro per ora. Ma la batteria V-flow outcompetes agli ioni di litio, e qualsiasi altra batteria solida, per le applicazioni di utilità scala. Sono solo più sicuro, più scalabile, più duraturi e più economico - meno della metà del costo per kWh.
A differenza delle batterie solido, come agli ioni di litio o al piombo-acido, che iniziano degradanti, dopo un paio di anni, le batterie V-flusso sono completamente riutilizzabili su cicli semi-infiniti e non si degradano, dando loro una vita molto lunga molto. Fonte: UET


La nuova tecnologia della batteria è essenziale per il nostro nuovo futuro energetico. Secondo la US Energy Storage Monitor , la domanda di stoccaggio di energia, in particolare alle scale di business e di utilità, aumenterà di dieci volte in soli i prossimi cinque anni, alimentata in gran parte dal prolungamento del credito federale delle contribuzioni per gli investimenti (ITC) per altri cinque anni . L'archiviazione Energy Association afferma che c investimenti orporate in stoccaggio di energia ha raggiunto milioni di $ 660 nel solo terzo trimestre del 2016.

UniEnergy Technologies (UET) di Seattle produce più grandi batterie di flusso vanadio MW scala ancora, utilizzando una molecola sviluppata presso il Pacific Northwest National Laboratory . Svolta di PNNL era di introdurre acido cloridrico nella soluzione elettrolitica , quasi raddoppiando la capacità di stoccaggio e far funzionare il sistema in un numero ben più ampia gamma di temperature, da -40 ° C a 50 ° C (-40 ° F a 122 ° F), rimozione di un grande costo precedente di mantenere il controllo della temperatura.

Attualmente, la più grande batteria di V-flusso installata negli Stati Uniti è un UET 2MW / 8MWh (potenza / energia dischargeable totale in una sola carica completa) sistema nello stato di Washington in Snohomish County Public Utility del Distretto Everett sottostazione . Questa batteria al vanadio può tenere le luci accese in 1.000 case per otto ore.

Un sistema di batterie V-flow previsto per Dalian Cina dalla consociata di UET Rongke sarà presto la più grande batteria del mondo a 200 MW / 800MWh.

"Accumulo di energia Costo-efficacia, affidabile, e più a lungo durata è necessario modernizzare realmente la griglia," ha detto il dottor Imre Gyuk, Energy Manager programma di archiviazione per Office di consegna dell'energia elettrica e affidabilità, del sistema di UET del DOE. "Mentre la quota di mercato delle batterie di flusso di vanadio di terza generazione il guadagno, è essenziale per aumentare la nostra comprensione del valore di stoccaggio e di ottimizzazione per accelerare l'adozione di archiviazione integrata e soluzioni di energia rinnovabile tra le utilità."

Non importa come si taglia, lo stoccaggio di energia è stato generalmente molto costosi. E non importa quanto buone batterie comuni sono, costano circa 30 ¢ per memorizzare 1 kWhr, in sostanza, triplicando il costo di generazione di quell'energia.

Bagagli è stato in primo luogo fatto solo quando è necessario per motivi logistici, come la memorizzazione di energia solare generata quel giorno per l'uso quella notte in una zona remota. O quando si desidera una torcia da utilizzare senza trascinare un cavo centinaio di piedi intorno. Nessuno pensa al assurdamente alto costo di energia elettrica che dal momento che è di solito una piccola quantità necessaria per alimentare una torcia elettrica o un dispositivo remoto. Venti ore di uso continuo , più o meno, è quello che si ottiene da una comune batteria.

Ma immagazzinare energia per il futuro sta diventando sempre più importante come si evolve la generazione di energia e abbiamo bisogno di essere più creativi, e meno costoso, che siamo stati finora. Quindi, l'importanza delle batterie V-flow.

Oltre alle batterie, vi sono altre tecnologie per immagazzinare energia intermittente, ad accumulo di energia termica . Tuttavia, il metodo di memorizzazione più usato è pompato stoccaggio idro , che utilizza il surplus di elettricità per pompare l'acqua fino ad un serbatoio dietro una diga. Successivamente, quando la domanda di energia è alta, l'acqua immagazzinata viene rilasciato attraverso turbine nella diga per generare elettricità. Pompato idro è utilizzato nel 99 per cento dei storage grid oggi, ma ci sono vincoli geologici e ambientali su dove pompato idro può essere implementato.

Per il momento, le batterie V-flow offrono la migliore tecnologia di storage batteria grande schierabili sviluppato finora.

Nessun commento:

Posta un commento