venerdì 25 febbraio 2011

Italia è famosa nel mondo per i suoi vini

vineyard
L'Italia è famosa nel mondo per i suoi vini, quindi, anche se non sei un appassionato di vino serio sarete sicuramente apprezzare il paesaggio e la tradizione di un viaggio tra i vigneti d'Italia. Quasi ogni regione d'Italia produce vini - in effetti, il paese sostiene 20 regioni più importanti in crescita, comprese le isole di Sicilia e Sardegna, e più di 2.000 vitigni. Alcuni sono certamente più o meno note, ma non importa dove ti trovi in Italia non sarà lontano da un vigneto o due.
Visitare una cantina di vino italiano può essere organizzato in anticipo, tramite una società o tour fatto da soli. Ci sono molte aziende che offrono tour - da poche ore ad alcuni giorni - attraverso le regioni d'Italia del vino e molte cantine che aprono le proprie porte ai visitatori. A differenza degli Stati Uniti, tuttavia, non ogni azienda dispone di una sala degustazione con orari di apertura. Quindi, anche se si ha intenzione di colpire la strada da solo ti consigliamo di verificare in anticipo per tracciare un percorso in cui sarete in grado di fare di più che stare fuori dalle porte cantina e guardare i vigneti da lontano .
L'Italia del Vino Regioni
Un elenco delle regioni produttrici di vino in Italia suona come una mappa regolare italiano - dalla Lombardia alla Puglia e in ogni regione tra (e comprese le isole di Sicilia e Sardegna), ci sono vigneti. Alcune regioni sono più famosi di altri - come la regione del Chianti in Toscana o del Barolo dei produttori del territorio piemontese intorno a Cuneo - ma se non siete veramente in vino il nome importa meno l'esperienza. Per un elenco delle cantine raggruppati per regione (attenzione, è solo liste lunghe, così richiederà un investimento di tempo per ordinare attraverso) vedere questa pagina.
Organizzato Wine Tours
winecellar
Se non si dispone già di un noleggio auto, Tenendo un tour organizzato delle cantine area è probabilmente la soluzione migliore. È possibile organizzare qualsiasi cosa, da una gita in giornata ad un tour di più giorni che comprende i pasti e gli alloggi lungo la strada. Ci sono molti fornitori che offrono questo tipo di viaggi, molti dei quali si possono trovare solo facendo una ricerca per "wine tour Italia" nel tuo motore di ricerca preferito. Assicurarsi di leggere i dettagli del viaggio per assicurarsi che non si firma per un tour te ne pentirai. Molte delle escursioni di più giorni tendono ad essere lentezza e mettere in evidenza non solo i vini pregiati e una bella vista, ma anche strutture ricettive di alto livello nella splendida ville italiane e cinque stelle, pasti - in altre parole, non sono a buon mercato. Se sei un vero amante del vino, però, questo è un ottimo modo per creare un viaggio memorabile in Italia. D'altra parte, se preferisci vedere che cosa è disponibile quando si arriva in Italia, verificare con l'ufficio informazioni turistiche della città che stai visitando per vedere se ci sono dei viaggi organizzati a vigneti locali. Gite di un giorno può essere un ottimo modo per avere un assaggio della cultura del vino in Italia senza spendere una fortuna.
Wine Tours Do-It-Yourself
Come già accennato, gran parte delle aziende italiane non hanno un regolare gli orari di apertura o il tipo di locali di degustazione potreste essere a conoscenza di viaggi attraverso californiana Napa Valley. Invece, ti consigliamo di prendere accordi in anticipo di un wine tour - anche uno solo ti stai organizzando. Nel 1993, un nuovo gruppo è stato creato per aiutare i turisti connetterti con cantine che sono disposti e in grado di accogliere i visitatori - il Movimento Turismo del Vino, o il Movimento Turismo del Vino (MTV in breve), fornisce molte informazioni sulla sua grande sito web, Anche se alcuni di essa è solo in italiano. Per esempio, questa pagina elenca tutte le regioni produttrici di vino in Italia e ha fatto i collegamenti per gli itinerari suggeriti i visitatori possono seguire in ciascuno di essi - tra cui cantine arrestarsi. Basta cliccare sul "Itinerari della Ragione" sotto la regione che visiterete, e troverete alcune opzioni per visite auto-guidate alle cantine della zona. Se tu non parli italiano, è possibile ottenere uno approximation abbastanza buona di il giro using un in linea translator - solo ricontrollare le indicazioni stradali con l'ufficio informazioni turistiche prima di partire, oppure, se siete davvero pianificazione per il futuro , inviare una mail a MTV prima di partire. MTV ha anche diversi eventi annuali del vino legati e sagre che si consiglia di pianificare il vostro viaggio in giro.
>> E se siete fortunati, troverete un servizio da te sala di degustazione vino come questo a Greve in Chianti!
Cantine Aperte Giorno
Una cosa da tenere d'occhio, se sei un appassionato di vino è l'annuale "Cantine Aperte", evento, o di "Cantine Aperte". E 'un giorno ogni anno, quando le cantine in tutto il paese aprono le porte a una sorta di casa aperta . I visitatori possono vedere come il vino è fatto, campione della merce, e anche il gusto di altri prodotti locali come i formaggi e gli oli di oliva. E 'anche una grande occasione per dare un'occhiata alla vita di campagna italiana, particolarmente divertente se si è in gran parte bloccato alle città italiane durante il resto della vostra visita.
Cantine Aperte si svolge l'ultima Domenica di maggio di ogni anno, ed è possibile saperne di più sul MTV Cantine Aperte sito. Le associazioni regionali dei siti web di MTV 'sono elencati qui, E ciascuno di tali siti web vi permetterà di scoprire quali aziende fanno parte dell'associazione MTV e quindi partecipano alla manifestazione Cantine Aperte.

Nessun commento:

Posta un commento