venerdì 25 febbraio 2011

I love vino italiano

I love vino italiano - Va bene, mi piacciono tutti i tipi di vino - ma io sono ben lungi dall'essere un esperto di quello che sto bevendo che non si preoccupano nemmeno cercando di fingere. È per questo che ho chiesto blogging pal Robbin Gheesling, che studia per un diploma di vini e alcolici e aspira ad essere un Master of Wine, di aiutarmi.
Volevo Robbin a darmi il low-down su come leggere l'etichetta del vino italiano, e alla fine lei mi ha dato questo - e molto altro ancora. La terminologia può creare confusione, ma credo che questo articolo vi aiuterà se sei sperando di acquistare (o almeno provarci), alcuni vini in Italia.
E ricorda - è possibile stampare questo articolo e portala con te con il "Stampa questo articolo"Link in fondo!
Così avete letto le guide, avete chiesto in giro. Si è ora in piedi alla porta per il miglior enoteca e sono pronti a fare un acquisto da portare a casa. Ma solo perché ti piace bere il vino non significa capire cosa di tutti i mezzi vocabolario del vino - soprattutto quando non è nella tua lingua madre.
Di fronte a un muro di bottiglie bello nascondersi dietro impossibili da decifrare etichette di vini italiani può essere scoraggiante. Ecco una guida di base di ciò che quelle etichette di vino italiano stanno cercando di dirti e cosa dovreste cercare quando si è pronti a comprare.

Denominazione: come nasce il vino italiano è Riservato

". Sistema di classificazione" L'Italia segue quello che è chiamato Tutto questo significa veramente è che ci sono leggi in vigore che regolano la seguente:
  • Che tipo di uva può essere utilizzato
  • Nei casi in cui le uve sono coltivate
  • Come le uve sono coltivate
  • Quanti uve sono coltivate
  • Come il vino è fatto e di età compresa
  • Quanto vino può essere fatta
wine1Quando un produttore di vino soddisfa i requisiti di legge illustrato in una classifica, il vino si qualifica per una determinata denominazione, altrimenti conosciuto come una denominazione, o in italiano: Denominazione.
Questi denominazioni sono dove le cose possono iniziare a ottenere difficile per gli acquirenti di vino.
L'Italia è considerato un produttore di "Vecchio Mondo" vini. Per "Vecchio Mondo" i vini, le denominazioni sono in genere il nome del luogo in cui è fatto il vino (talvolta noti come la "denominazione"). Per esempio: Barolo DOCG è ottenuto da uve nebbiolo della regione del Barolo in Piemonte. La regione, non l'uva, è ciò che ha evidenziato in etichetta. "Nuovo Mondo" vini come quelli prodotti in California e in Australia hanno anche un sistema di classificazione, ma di solito hanno meno rigida regolamentazione a quello che può apparire sull'etichetta - così si potrebbe vedere il tipo di uva in sostituzione o in aggiunta al nome di un luogo.
Quando si tratta di luoghi e uva, poi, un po 'di ricerca e memorizzazione è molto utile. Ma ciò che la ricerca gustoso!

I livelli di Sistema Vino d'Italia Classificazione

sistema di classificazione in Italia è suddiviso in quattro livelli, a partire dal più rigoroso:
  • DOCG: Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Un vino con questa classificazione segue tutte le leggi della sua designazione, ed è anche degustati da un panel di garantire il vino è "corretto" per la sua tipologia e qualità. Potrete trovare le parole o sigla sull'etichetta, ma troverete anche una fascia rossa o verde-giallo intorno al collo della bottiglia. Queste bande sono numerati e sono emesse in quantità limitate a ciascun produttore registrato.
  • DOC: Denominazione di Origine Controllata - Un vino con questa classificazione segue tutte le regole della sua designazione. Non vi è alcun comitato di assaggio a questo livello e non dispone di un sistema registrato strisce.
  • IGT: Indicazione Geografica Tipica - Un vino con questa classificazione ha una regolamentazione molto più libera ampliando le regole. Un vino IGT può prendere il nome della regione se il 75% del vino è ottenuto da uve tipiche della regione. In caso contrario, il nome del vino può essere creato dal produttore.
  • VdT: Vino da Tavola - Un vino prodotto al di fuori di qualsiasi legislazione set. L'etichetta è non permesso di affermare una vendemmia o le uve utilizzate, solo Rosso (Rosso), Bianco (Bianco), o rosato (Rosa).
Queste sono le altre parole che possono essere indicati in un'etichetta di vino italiano, e quello che indicano:
  • Classico: Realizzato nella zona storica della denominazione
  • Riserva: È stato invecchiato più a lungo rispetto alla versione "normale"
  • Superiore: Ha più alcol rispetto alla versione "normale"

Etichette Vino campione italiano

docgfinal_small vdtfinal_small
Come si può vedere da queste Il Palazzone etichette dei vini, l'informazione è in generale lo stesso, potrebbe essere solo in luoghi diversi. Anche se può essere un po 'prima di vedere un nome di Twitter sulle etichette dei vini italiani più - l'etichetta di sinistra è chiaramente in anticipo sui tempi!

L'acquisto di vini in Italia

wine3Come tutte quelle sigle di cui sopra consentono di comprare un vino durante il viaggio? Se vieni in Italia con qualcosa in mente di acquistare, può aiutare molto. Se si sta semplicemente esplorando, vogliono dire molto poco.
In altre parole, se lo fai l'amore ogni Chianti Classico DOCG che tu abbia mai avuto, sei un appassionato di vini prodotti da uve sangiovese. Sapendo che DOCG e DOC utilizzare una maggioranza di sangiovese renderà il vostro processo di selezione molto più semplice.
Se siete in su per la sperimentazione, la reputazione del produttore può essere più importante la classifica. Quando un produttore decide di giocare bene, tendono a giocare al di fuori del regolamento e quei vini tendono a cadere sotto la categoria IGT o VDT. Una classificazione più basso non significa automaticamente un vino di qualità inferiore.
Con tutte queste restrizioni, la logica dice che i vini DOCG sono i più costosi perché sono le più restrittive. Questo non è sempre così. Quando lo shopping, non è possibile per scontato che ogni Vino da tavola sarà poco costoso. Il termine "Super Tuscan" è nata nel 1970 quando i produttori di vino buono iniziato a fare ottimi vini al di fuori del regolamento. Questi vini sono stati Vino da tavola e ancora non sono stati affare vini. Come il vino se stesso, il valore per il prezzo può essere una decisione personale. Se è solo 2 € al litro, ma non ti piace, è che un buona affare? Se si tratta di 50 € a bottiglia, ma lo si ama, è che un male affare?
Quindi, qual è la strategia migliore per esplorare il vino a comprare in Italia? Inizia a casa! E 'sempre bello avere un rapporto con un negozio di buon vino, sia per la cena Martedì notte o il vostro prossimo viaggio in Italia. Le domande da rivolgere al negozio dovrebbe iniziare con quello che di solito si compra. Forse si vuole trovare qualcosa di simile - o completamente diversi - in entrambi i casi, dovrebbero essere in grado di aiutare. Chiedi se sanno di grandi produttori che non sono importati nella tua zona, o che cosa il vostro produttore preferito potrebbe essere fare in piccole quantità che potrebbe essere disponibile solo presso la porta della cantina.
Con un po 'di pre-pianificazione, le bottiglie portate a casa dalle vacanze italiane dovranno più ricca storia ad essi connessi. Quando si condividono quei vini speciali con la famiglia e gli amici si avrà una migliore valutazione del percorso che ha seguito per ottenere quelle bottiglie.

Nessun commento:

Posta un commento