martedì 10 gennaio 2017

6 Strumenti che ogni consulente dovrebbe conoscere

Gli esperti di business hanno una serie di strumenti a disposizione per analizzare le performance aziendali. Qui ci sono sei tool che i consulenti e analisti di business utilizzano, e che si potrebbe considerare l'aggiunta al proprio set di strumenti.

1. Benchmarking

Benchmarking è il processo di confronto tra le metriche aziendali per le metriche dei vostri concorrenti di settore oa quelle di imprese innovative al di fuori del settore.
metriche comuni per l'analisi comparativa comprendono:
  • ricavi
  • Costi di produzione
  • Turnover del personale
  • tempo di ciclo di processo

2. Balanced Scorecard

La Balanced Scorecard è un framework per il monitoraggio aspetti importanti della strategia aziendale e per facilitare il miglioramento organizzativo e cambiamento. Esso misura metriche al di là di parametri finanziari tipici per aiutare le aziende a mantenere gli obiettivi strategici a lungo termine a fuoco e difficoltà luogo prima che venga visualizzato nel bilancio.
La scheda di valutazione è una serie completa e quantitativa degli obiettivi che possono essere misurati nel corso del tempo. componenti comuni includono:
  • ricavi
  • guadagni
  • Quota di mercato
  • Qualità
  • il morale dei dipendenti
  • metriche di customer satisfaction

3. Cinque Forze di Porter

Sviluppato da Michael Porter, professore Bishop William Lawrence University alla Harvard Business School, cinque forze di Porter è un framework per analisi del settore che viene utilizzato come input per un piano strategico.
Le cinque forze competitive che influenzano la redditività in qualsiasi settore sono delineate nel modello di Porter:
  • concorrente rivalità
  • Il potere contrattuale degli acquirenti
  • Il potere contrattuale dei fornitori
  • La minaccia di nuovi entranti
  • La minaccia di offerte sostitutivi

4. Il GE-McKinsey Nove-Box Matrix

Questa matrice è stato sviluppato da McKinsey & Company nel 1970 per aiutare General Electric priorità gli investimenti nelle sue numerose unità di business. E 'ampiamente utilizzato per aiutare le aziende a valutare i meriti relativi di diverse opportunità.
Le unità di business o di opportunità sono classificati come "alto", "medio" o "basso" all'interno dei due assi della matrice, che sono "industria attrattiva" e "forza competitiva del ramo d'azienda".
Per ulteriori informazioni, leggere McKinsey Quarterly 's Enduring Idee: Il GE-McKinsey matrice nove-box .

5. Il BCG Growth-Share Matrix

Questa matrice quadrante, sviluppato da Boston Consulting Group (BCG), è un strumento da utilizzare per valutare la forza relativa delle linee di prodotto all'interno dei loro portafogli.
Le linee di prodotti sono assegnati ad uno dei quattro quadranti:
  • mucche in contanti
  • Stelle
  • Punti interrogativi
  • Cani
Leggi BCG La crescita matrice di quota o il portafoglio di prodotti .

6. competenze di base

Il processo di identificazione competenze di base della vostra azienda aiuta a definire il posizionamento della vostra azienda e il vantaggio competitivo. Una competenza di base è una competenza in una zona che non è facilmente replicabile dai concorrenti. Esso consente alle aziende di fornire valore unico per i clienti, dando così alla società una "gamba" sul concorso. Un esempio è come i dipendenti e cultura unica di Southwest Airlines permette loro di fornire un servizio clienti migliore e tempi di consegna più veloci per gli aerei.

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