Gli esperti di business hanno una serie di strumenti a disposizione per analizzare le performance aziendali. Qui
ci sono sei tool che i consulenti e analisti di business utilizzano, e
che si potrebbe considerare l'aggiunta al proprio set di strumenti.
metriche comuni per l'analisi comparativa comprendono:
1. Benchmarking
Benchmarking è il processo di confronto tra le metriche aziendali per le metriche dei vostri concorrenti di settore oa quelle di imprese innovative al di fuori del settore.metriche comuni per l'analisi comparativa comprendono:
- ricavi
- Costi di produzione
- Turnover del personale
- tempo di ciclo di processo
2. Balanced Scorecard
La Balanced Scorecard è un framework per il monitoraggio aspetti importanti della strategia aziendale e per facilitare il miglioramento organizzativo e cambiamento. Esso misura metriche al di là di parametri finanziari tipici per aiutare le aziende a mantenere gli obiettivi strategici a lungo termine a fuoco e difficoltà luogo prima che venga visualizzato nel bilancio.La scheda di valutazione è una serie completa e quantitativa degli obiettivi che possono essere misurati nel corso del tempo. componenti comuni includono:
- ricavi
- guadagni
- Quota di mercato
- Qualità
- il morale dei dipendenti
- metriche di customer satisfaction
3. Cinque Forze di Porter
Sviluppato da Michael Porter, professore Bishop William Lawrence University alla Harvard Business School, cinque forze di Porter è un framework per analisi del settore che viene utilizzato come input per un piano strategico.Le cinque forze competitive che influenzano la redditività in qualsiasi settore sono delineate nel modello di Porter:
- concorrente rivalità
- Il potere contrattuale degli acquirenti
- Il potere contrattuale dei fornitori
- La minaccia di nuovi entranti
- La minaccia di offerte sostitutivi
4. Il GE-McKinsey Nove-Box Matrix
Questa matrice è stato sviluppato da McKinsey & Company nel 1970 per aiutare General Electric priorità gli investimenti nelle sue numerose unità di business. E 'ampiamente utilizzato per aiutare le aziende a valutare i meriti relativi di diverse opportunità.Le unità di business o di opportunità sono classificati come "alto", "medio" o "basso" all'interno dei due assi della matrice, che sono "industria attrattiva" e "forza competitiva del ramo d'azienda".
Per ulteriori informazioni, leggere McKinsey Quarterly 's Enduring Idee: Il GE-McKinsey matrice nove-box .
5. Il BCG Growth-Share Matrix
Questa matrice quadrante, sviluppato da Boston Consulting Group (BCG), è un strumento da utilizzare per valutare la forza relativa delle linee di prodotto all'interno dei loro portafogli.Le linee di prodotti sono assegnati ad uno dei quattro quadranti:
- mucche in contanti
- Stelle
- Punti interrogativi
- Cani
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