venerdì 25 febbraio 2011

Prosecco

Prosecco è un termine applicato ad un determinato tipo di vino e l'uva che viene utilizzato per farlo. Il Prosecco vitigno è coltivato principalmente in una regione di Italia conosciuta come Veneto. E 'cresciuto anche nelle regioni del vino di Valdobbiadene e Conegliano, entrambe a nord di Venezia. Prosecco uve maturano più tardi rispetto alla maggior parte altre uve.
Prosecco è un vino bianco fresco spumante con un amaro retrogusto . In realtà, Prosecco uve sono usati per fare due tipi di spumante . Possono essere usati per fare spumante , un vino spumante secco o frizzante vini, che sono frizzanti.

Ci sono due cocktail specifici che richiedono Prosecco vino. Bellini sono realizzati da succo di pesca miscelazione con lo spumante. prosecco , vodka e mirtillo succo sono gli ingredienti della Poinsettia cocktail. Entrambi sono bella e rinfrescante cocktail, con Bellini bella durante i mesi caldi e Poinsettas essere squisito e perfetto per le feste di vacanza.
In molte parti d'Europa, il governo controlla i nomi dei vini particolari, vini spumanti, e altre bevande. Per esempio, è possibile solo per la fabbricazione di vero Champagne da uve coltivate nella regione francese della Champagne. Lo stesso vale per il Prosecco . Secondo la legge europea, il nome " Prosecco "non può che essere applicata al vino che è fatto da Prosecco uve coltivate nella Conegliano Valdobbiadene regione d'Italia. Prosecco e dalmata Prosecco non sono la stessa bevanda, ma assai diversi. Dalmata Prosecco è ottenuto da uve appassite, non quelli freschi. Inoltre, è un vino dolce particolarmente affine al sherry.
Per ulteriori informazioni su questo particolare tipo di vino, si può visitare il sito della Consorzi Tutela del Vino Prosecco , o Prosecco Consorzio . Se siete interessati a campionamento Prosecco , vino trovare un buon bar nella tua zona. Alcuni bar e ristoranti che offrono voli a lungo carte dei vini di vino, che sono tre piccoli bicchieri di vini diversi, che sono nella stessa famiglia o sono destinati a completarsi a vicenda. Il modo migliore per assaggiare il Prosecco è, se possibile, di ordinare un volo del vino. In alternativa, visitare il vostro negozio di liquori locali e chiedere al titolare sulla sua scelta di Prosecco e simili vini italiani.

Nessun commento:

Posta un commento